Il solo ventitreenne cinese Yibing Wu n°97 della classifica mondiale è riuscito a spingersi fino alle semifinali in un tabellone che parla, come è quasi logico che sia, statunitense. Il cinese, giocatore in ascesa, ha sconfitto al secondo turno Shapovalov (3) che è sempre più l’ombra del grandissimo talento che avevamo apprezzato nel 2017 alle Next Gen Atp Finals di Milano pronosticandogli un avvenire da predestinato. Ormai è troppo discontinuo nelle sue prestazioni. Wu sempre in due set ha sconfitto il francese Mannarino (8).
Wu incontrerà in semifinale il vero favorito del torneo Taylor Fritz (1) che ha sconfitto il suo compagno di nazionale Sock e Giron (7), il primo in due set e il secondo in tre.
Nella parte bassa del tabellone J.J. Wolf (6) ha eliminato al terzo set dopo una dura lotta Tiafoe (2). Il player di Cincinnati incontrerà in una semifinale a stelle e strisce John Isner (5), sempre capace – nonostante i suoi quasi 38 anni – di farsi valere sul rapido soprattutto quando sente il tifo di casa. John ha sconfitto il taiwanese Tseng, Altmaier e nei quarti di finale l’ecuadoriano Gomez.
Prevedere una finale statunitense non è difficile perché Fritz è un altro giocatore che rende di solito di più sui terreni di casa ed è molto più esperto del suo avversario.
Risultati dei quarti di finale:
Fritz-Giron 7-67 3-6 6-3
Wu-Mannarino 6-3 6-4
Isner-Gomez 7-68 7-5
Wolf-Tiafoe 4-6 6-3 6-4