Primo set da dimenticare da parte di Sonego contro Sebastian Korda. Troppo falloso contro un giocatore che è entrato subito in partita sciorinando un tennis pregevole, superiore a quello che aveva fatto vedere ieri con Seppi. Il primo game di Lorenzo, che al quinto si è fatto recuperare da 0-40, è avvenuto sul 5-0. Giusta la conclusione di 6-1 con il settimo game chiuso a zero da parte del figlio di Petr.
Secondo set giocato meglio da Sonego – più alta la percentuale di prime, alcuni diritti penetranti e vincenti – ma la delusione per una sconfitta meritata ma inaspettata in un torneo Atp 250 nel quale era per la prima volta testa di serie n°1 è grande. Al decimo game ha avuto una palla per andare al terzo. Troppo poco per impensierire un giocatore in ascesa che al contrario di Sonego ha sfruttato sul 6-5, al secondo match point, l’occasione per approdare meritatamente nei quarti di finale.
Per Lorenzo si tratta di una partita da dimenticare velocemente. Lo aspetta il Roland Garros, i match 3 su 5 che lo esaltano particolarmente. Ci sono tanti punti da difendere e la possibilità di fare meglio dello scorso anno dove si fermò agli ottavi di finale, suo miglior risultato in una prova Slam.