Mager avrebbe dovuto incontrare l’australiano, buon pedalatore che gioca discretamente anche sul rosso, Millman. Si è invece trovato di fronte il lucky loser tedesco di origine polacca Gojowczyk, numero 134 del ranking.
E’ partito subito forte il sanremese che ha imposto al tedesco la velocità di palla e il ritmo superiori. I break al quinto e al settimo gioco sono stati determinanti. Nel secondo set il tedesco ha incominciato a servire più prime, rispondere meglio e vincere molti scambi sul rovescio nei quali Gianluca è stato troppo falloso. Determinante il break all’ottavo game confermato dal gioco successivo nel quale non ha ceduto un 15.
Bravo Mager a dimenticare il set perso e tornare subito in corsa ma ancora più bravo a non cedere dopo la rimonta del tedesco che si è rifatto sotto fino al 3-3. Break al decimo game che gli ha permesso di tornare in vantaggio nel conto dei set.
Nel quarto il livello del gioco è salito, grandi scambi, ottime esecuzioni e qualche errore di troppo da parte di entrambi. Gianluca è stato bravo a salvare diverse palle break, in particolare nel settimo gioco molto lungo, e a chiudere al dodicesimo game alla seconda occasione.
Prima vittoria Slam per Mager. Deve attendere il vincente tra Sinner ed Herbert.