Il passivo di Monfils contro Novak Djokovic che si sono incontrati negli ottavi è 19 a 0, quello di Taylor Fritz dopo questa ultima sconfitta è di 7 a 0.
Al serbo sono serviti una ventina di minuti per vincere il primo set e circa un’ora per l’intero match. Nole ha vinto comodamente i propri turni al servizio senza dare possibilità al californiano mentre quando è Taylor a servire le risposte di Nole sono lunghe, precise e aggressive e non lasciano alcuna possibilità di giocare alla pari. Fritz subisce il break al secondo, al quarto e al sesto game. 6-0 Djokovic.
Djokovic ha la capacità di alzare i giri del motore appena si trova in leggera difficoltà o sotto nel punteggio. Parte lento nella seconda frazione perché, complici due doppi falli, concede il break. Fritz vincendo i suoi primi tre turni al servizio si trova avanti per 4-2. E’ a questo punto che il serbo si attiva maggiormente e con due break ottenuti all’ottavo e al decimo game vince quattro giochi consecutivi riuscendo così a chiudere il match. 6-4 Djokovic.
Il serbo incontrerà in semifinale Sascha Zverev.
Djokovic-Fritz 6-0 6-4
Leggi anche: A Cincinnati facile vittoria di Zverev su Mannarino. Il tedesco è in semifinale