Il tennis spesso stupisce. Contro Aliassime erano in pochi a dare Seppi favorito. Lui ha messo a segno una prestazione maiuscola e grazie anche alla complicità del canadese ha vinto meritatamente.
Il match di oggi contro Kwon, ventitreenne che non è ancora assunto alla cronaca per risultati di rilievo, è stato incerto e difficile.
Il coreano è il giocatore che non ti aspetti. Ottimo servizio, gran rovescio in risposta e in manovra, si muove bene e non ha paura di giocare il vincente.
Kwon ha vinto meritatamente il primo set, nessuna palla per strappare il servizio a favore di Seppi. L’altoatesino si è trovato fin dal primo game con l’acqua alla gola. Quattro palle break salvate al primo game, tre al quinto. Gli è stato fatale il decimo gioco nel quale ha avuto anche due occasioni per riportarsi in parità.
Nel secondo break decisivo dell’asiatico all’undicesimo game, ma Andreas ha venduto cara la pelle. Gli scambi sono stati intensi, le emozioni non sono mancate.
Nel terzo il trentasettenne è stato bravo a rimanere nel match, a crederci nonostante lo svantaggio e il break iniziale dell’avversario.
Ha riagguantato la parità sul 2-2 ma il coreano all’undicesimo game ha fatto il break decisivo che lo ha portato al terzo turno. Incontrerà Berrettini.
Kwon-Seppi 6-4 7-5 7-5