La seconda partita del Gruppo Verde è tra Stefanos Tsitsipas (6) e Holger Rune (8). Stefanos nel match precedente è stato sconfitto in due set da Sinner che è apparso in buone condizioni fisiche e mentali, il greco non ha forse giocato al massimo per problemi fisici. Holger è stato sconfitto nella prima partita da Djokovic, il match è stato molto bello, giocato con intensità e il danese ha vinto il secondo set.
I precedenti sono due, entrambi del 2022, e sono stati vinti dal danese. Il primo al Roland Garros e l’altro nella finale di Stoccolma.
Stefanos inizia il match con dei vincenti in risposta ma Holger annulla due palle break soprattutto facendo vedere servizi potenti. Nel secondo gioco Tsitsipas recupera da 0-30 soprattutto grazie alla battuta. Il secondo turno di Rune lo tiene a 15. 2-1.
Tsitsipas improvvisamente si ritira. Aspettiamo gli eventi per capire il motivo. Potrebbero essere problemi di schiena. Da giorni si dice che Stefanos non stia bene. Nei primi game il greco ha giocato normalmente, quindi l’abbandono dal campo dopo 17 minuti. La delusione del pubblico è forte.
Rune-Tsitsipas 2-1 per ritiro