Nella prima partita nel secondo giorno si affrontano i giocatori del Gruppo Verde che hanno perso ieri i propri incontri: Dominic Stricker (3)-Luca Nardi (7). Dominic ha perso da Cobolli in quattro set mentre Luca è stato battuto da Fils al quinto set.
Stricker recupera da 40-15 e brekka immediatamente anche grazie alla complicità di Nardi che commette doppio fallo. Nel secondo game l’azzurro ha due palle per controbrekkare ma Stricker è bravo a recuperare. 2-0 Stricker. Con un diritto al centro Luca tiene il terzo game. Il giocatore di Münsingen continua a sfoderare servizi e diritti potenti. Il pesarese è in difficoltà perché l’avversario è aggressivo. Con il rovescio che si ferma sul nastro Dominic brekka per la seconda volta. 4-1 Stricker.
L’elvetico ha tante scelte soprattutto quando serve. Un brutto colpo a rete di Nardi e un diritto vincente in risposta permettono a Stricker di brekkare immediatamente anche nel secondo. 2-0. L’italiano sta giocando veramente male e con poco impegno. Dominic si sta esprimendo sicuramente meglio di ieri contro Cobolli. Nel quarto game il pesarese serve bene e vince il primo game della frazione. Luca è demoralizzato e soffre tantissimo la potenza del giocatore svizzero. 4-1 Stricker.
Sembra proprio che non ci sia partita. Troppi gli errori, compreso il doppio fallo, di Nardi che sembra quasi non essere sceso in campo. In pochissimi secondi lo svizzero vince anche il secondo game. 2-0. Dominic è più competitivo in tutti i settori del campo. Nardi smuove il punteggio nel terzo set. 2-1 Stricker. Il quarto gioco è vinto dal giocatore svizzero senza concedere punti. Luca vince il quinto ma arriva troppo tardi la palla break di Nardi sul 40-40 del sesto gioco. Scambio abbastanza lungo che si chiude con un errore in rete dell’azzurro. 4-2 Stricker.
Stricker ha ampiamente meritato, Nardi ha deluso molto. Tutto da rivedere soprattutto in termini di concentrazione e di impatto con la partita. Quando si scende in campo bisogna farlo in modo molto più deciso.
Stricker-Nardi 4-1 4-1 4-2