Domani si giocheranno i quarti di finale dei tornei Atp 500 del Queen’s e di Halle.
A Londra le teste di serie rimaste in gioco sono la numero 1 Berrettini, la 2 Shapovalov, la 4 De Minaur e la 6 Evans.
Matteo giocherà la partita degli opposti contro Evans, con il nostro player che dovrebbe far valere la potenza dei suoi colpi contro un giocatore comunque esperto e che conosce bene i manti erbosi.
De Minaur a mio parere rischia di essere travolto dal servizio di Cilic e dalla potenza dei suoi diritti. Marin sta ritrovando il feeling che aveva perso da tempo. L’australiano mi sembra troppo leggero per contrastarlo.
Vedo Shapovalov favorito contro Tiafoe nel derby nordamericano mentre in quello inglese credo che gli exploit del giovanissimo Draper potrebbero finire domani. Il suo avversario Norrie è uno dei giocatori più on fire del momento.
Ad Halle l’unica testa di serie ancora in gioco è Rublev (4) che giocherà con il redivivo Kohlschreiber.
Interessante il match tra Humbert che oggi ha battuto Zverev, vera sorpresa del giorno, e Korda. A completare il quadro Giron-Aliassime e Harris-Basilashvili.
Giornata abbastanza interessante ma ricordo quarti di finale ben diversi negli anni scorsi sia al Queen’s che nel feudo di Federer. Purtroppo quest’anno la programmazione sul erba è stata strozzata e queste sono le conseguenze: partite non previste, con i migliori o fuori gioco o non ancora in forma.