Sfida tra un predestinato e un player che ha dovuto lottare anni per arrivare al tennis che conta. Il predestinato è Auger-Aliassime che nonostante la giovane età – 21 anni il prossimo 8 agosto – ha già fatto due finali sull’erba di Stoccarda e una semifinale al Queen’s.
Che il canadese sappia adattarsi bene sull’erba l’ha dimostrato anche in questo torneo dove finora dopo aver battuto Hurkacz aveva sconfitto Federer, semplicemente il giocatore più atteso in questa stagione dove molti lo vorrebbero vedere protagonista ancora una volta a Wimbledon.
Il player che ha dovuto lottare per arrivare nel tennis che conta è il ventisettenne Giron che solo da poco si è affacciato con una certa continuità nel circuito Atp.
Il primo set l’ha vinto Auger per 6-3 grazie al break ottenuto al sesto gioco dopo che aveva annullato nel game precedente una palla break.
Meritato il set da parte del giovanissimo che ha servito bene ed è stato continuo in risposta spesso anticipando le intenzioni dell’avversario.
Nel secondo ancora break al terzo gioco per il canadese che appartiene ad una categoria di livello superiore. Il suo diritto è aggressivo – gioca negli ultimi centimetri di campo – e il servizio è preciso. Siamo arrivati fino a 10 punti consecutivi per Felix nella parte centrale del set. 4-1 e servizio. Sfida impari. 5-1. Finora 12 ace per il canadese. 5-2. 6-2. Game vinto a 0.
Successo in 59 minuti. Avversario troppo modesto per poterlo impensierire.
Auger-Aliassime-Giron 6-3 6-2