Felix Auger-Aliassime è arrivato molto vicino al sua nona finale Atp, la seconda consecutiva. Ad Halle nella semifinale di oggi l’ha fermato Ugo Humbert al tie-break del terzo set in un match molto lottato ma che sembrava scorrere abbastanza velocemente a favore del giocatore di Metz.
Ugo dopo aver vinto il primo set per 6-4, decisivo il break al settimo gioco, ed essersi portato in vantaggio di un break nel secondo, sembrava in grado di controllare abbastanza agevolmente l’incontro. Dall’1-3 cinque giochi di fila del canadese, che improvvisamente trovava oltre ottimi servizi profondità e precisione da fondo, lo portavano di nuovo in partita.
Felix, fosse stato più attento, avrebbe potuto portare a casa il terzo set. Cinque complessivamente le opportunità di brekkare al settimo e al nono gioco anche se dopo il recupero in extremis del francese è toccato a lui ad avere due match point che il ventenne di Montreal è riuscito ad annullare.
Sono così andati al tie-break, giusto finale per una partita che è stata una lunga battaglia giocata punto su punto. Ha vinto Humbert che è stato lesto a scappare e bravo a non farsi più riprendere.
Humbert-Auger-Aliassime 6-4 3-6 7-65