Ieri erano otto i giocatori italiani presenti al primo giro delle qualificazioni. Erano rimasti solo Gaio e Marcora che aveva vinto il derby contro Baldi.
Oggi dobbiamo registrare un’altra sconfitta. Purtroppo Marcora è stato eliminato da Francisco Cerundolo in un match che non lo vedeva favorito anche se il player argentino è soprattutto un terraiolo.
Primo set molto equilibrato. E’ bastata una palla break al bustocco per portarsi a casa il set. Purtroppo non è stato sufficiente.
Il punteggio del secondo set non deve ingannare. Dopo un parziale di 0-3 Roberto ha avuto quattro opportunità per rientrare in gioco ma l’argentino è stato bravo ad annullare e a chiudere a suo favore per 6-3.
Il terzo è stato combattuto fino al 2-2. A quel punto l’argentino con quattro game di fila ha preso il largo e chiuso con sicurezza sul proprio servizio.
Il superstite è il faentino Gaio che domani se la vedrà con Kudla, giocatore da manti erbosi. Dieci giorni fa ha fatto la finale Challenger di Nottingham. Al primo turno ha superato Pellegrino.
Ci vorrà un’impresa, altrimenti ci dovremo accontentare del record dei dieci giocatori italiani ammessi al tabellone principale.