Al torneo di Eastbourne la composizione delle semifinali è abbastanza particolare. Sono arrivati due lucky loser e le teste di serie n°2 e n°3.
Domani Sonego (3) che finora nei due match disputati ha giocato molto bene, incontrerà l’australiano Purcell che ha avuto il merito di sconfiggere la numero 1 Monfils e Seppi questo pomeriggio.
L’australiano deve crescere ancora molto a livello tecnico, comunque è un buon combattente.
A seguire De Minaur (2) se la dovrà vedere con il coreano Kwon. Stranissimo il suo caso in questo torneo. Era stato eliminato al primo turno delle qualificazioni. A causa di tre ritiri è stato ripescato.
Bisogna ammettere che il livello delle semifinali del tabellone di Maiorca è sicuramente più alto.
Nella parte alta si sono qualificati Medvedev (1) e Carreño Busta (4). Il russo ha sconfitto abbastanza nettamente Ruud (5). La difesa del terraiolo è durata solo il primo set. Lo spagnolo ha sconfitto in due set Thompson.
Nella parte bassa si è giocato il quarto più interessante tra Querrey e Bautista (3). E’ stato un match tra un erbivoro puro che ha nel servizio l’arma che fa la differenza e un player che si sa adattare molto bene all’erba. Due anni fa raggiunse le semifinali a Wimbledon. Ha vinto il primo in due set.
L’ultimo a qualificarsi per le semifinali è stato Mannarino il cui gioco si adatta perfettamente a questo tipo di superficie. Ha sconfitto in un match ben giocato finito al terzo Lopez, giocatore da verde che con gli anni ha perso la lucentezza dei giorni migliori.