E’ stato sorteggiato stamattina il tabellone di Wimbledon.
Il detentore del titolo e favorito Djokovic (1) al primo turno se la vedrà con il giovanissimo inglese Draper. I match successivi gli potrebbero proporre Anderson non in condizione, il nostro Seppi o Fokina (30). Monfils (13) o Garin (17) i probabili ostacoli per l’accesso agli ottavi. Andando ancora avanti ci potrebbe essere Schwartzman (9).
Medvedev (2) giocherà al primo turno con Struff che lo ha sconfitto ad Halle. Immagino che l’impegno del russo sarà maggiore. Dalla sua parte il giovanissimo Alcaraz ma soprattutto Cilic (32), vera mina vagante e poi Dimitrov (18) o Hurkacz (14) che potrebbe essere un avversario difficile sull’erba.
Continuando il discorso questi saranno gli altri primi turni dei migliori: Tsitsipas (3)–Tiafoe, Zverev (4)–Griekspoor, Rublev (5)–Delbonis, Federer (6)–Mannarino, Berrettini (7)–Pella, Bautista (8)–Millman.
Dieci gli italiani presenti: Seppi–Joao Sousa , Travaglia–Martinez, Cecchinato–Broady, Sinner (19)–Fucsovics, Fognini (26)–Ramos Vinolas sono posizionati nella parte alta del tabellone.
Nella parte bassa ci sono Berrettini (7)–Pella, Mager–Londero, Sonego (23)–Pedro Sousa, Musetti–Hurkacz (14), Caruso–Cilic (32).
La sfida quasi impossibile è quella del siciliano contro il croato, mentre il carrarino ha in Hurkacz un avversario molto difficile. Lo aveva battuto qualche settimana fa a Roma, ma in questo caso cambiano la superficie e le condizioni. Musetti per impegni scolastici arriva poco preparato a questo appuntamento. Non ha giocato dopo il Roland Garros tornei su erba.
Sappiamo che le sorprese a Wimbledon sono all’ordine del giorno. Per puro gioco presento i probabili quarti di finale se verranno mantenute le gerarchie: Djokovic–Rublev, Tsitsipas–Bautista, Berrettini–Zverev, Federer–Medvedev.
Non credo che le aspettative verranno rispettate completamente.