L’avevo detto ieri. Cecchinato è allergico all’erba come lo erano molti dei nostri negli anni ’70 e ’80. Loro spesso a Wimbledon non si presentavano. Cecchinato l’ha fatto, ma nel peggior modo possibile.
Broady è un player inglese ma non ha nulla del giocatore di razza. La resa di Marco al terzo set è emblematica dello spirito con il quale il nostro ha attraversato la Manica.
Non è mai stato in partita. I break e le palle break scivolavano via a favore del britannico man mano che la partita andava avanti.
Un consiglio? Non basta la presenza. Forse la prossima volta conviene prepararsi meglio se proprio si vogliono varcare i mitici campi di Church Road.
Broady-Cecchinato 6-3 6-4 6-0
Speravo che Travaglia facesse meglio. So che Stefano ci tiene particolarmente a fare bene sull’erba, in particolare a Wimbledon. Negli anni ha fatto anche qualche buon risultato. Oggi tuttavia gli è andata male.
Con lo spagnolo Martinez ha vinto il secondo set ma il break al nono gioco del terzo e quello al settimo del quarto gli sono stati letali.
Peccato perché sappiamo dell’impegno che ci mette per essere competitivo, tuttavia spesso sembra giocare con poca convinzione e scarsa consapevolezza dei propri mezzi.
Martinez-Travaglia 6-3 2-6 6-4 6-4
Fognini con Ramos Vinolas ha vinto i primi due set. La conclusione del match è stata rinviata a domani per sopraggiunta oscurità.
Fognini-Ramos Vinolas 7-64 6-2 sospesa