Lo statunitense di origine ucraina Kudla aveva battuto nei giorni scorsi, durante le qualificazioni, Pellegrino e Gaio con estrema facilità.
Mi aspettavo che oggi Seppi opponesse maggiore resistenza. Non è stato così. Più aggressivo, Denis si è fatto preferire fin dai primi scambi. Andreas non è mai stato veramente in partita. Solo nel secondo set Seppi, oggi troppo spento per impensierire l’avversario, ha provato a resistergli.
L’unico break dell’altoatesino è arrivato al secondo game del terzo set. Troppo tardi. Il match aveva già preso una direzione precisa.
Kudla-Seppi 6-2 6-4 6-2
Gran bel successo quello di Mager per la prima volta nel tabellone principale di Wimbledon. Bravo anche se l’avversario è un terraiolo di seconda fascia.
Era in vantaggio per 2 set a 1. Ha ottenuto il break decisivo all’ottavo gioco del quarto. L’ha confermato in quello successivo che ha chiuso il match.
Mager-Londero 7-63 6-0 4-6 6-3
Chiedere a Caruso in grave crisi di risultati da diversi mesi, di battere Cilic che gioca sull’erba come nel salotto di casa era chiedergli troppo. Nel match iniziato ieri è stato comunque bravo a portare il croato al tie-break nei primi due set. Si è completamente arreso nel terzo. Non sono queste le partite che deve vincere. Speriamo che torni a fare risultati sul rosso fin dai prossimi tornei.
Cilic-Caruso 7-65 7-61 6-1