Il torneo di Washington sta entrando nel vivo. Sono già agli ottavi Norrie che incontrerà il vincente tra Bublik (9) e Nishikori, Korda che giocherà con uno tra Sinner (5) e Ruusuvuori e il lituano Berankis che deve aspettare chi avrà la meglio tra Johnson e De Minaur (3).
L’unico ottavo sicuro è quello che metterà di fronte Auger-Aliassime (2) che ieri ha incontrato una discreta opposizione da parte di Seppi e la wild card Brooksby, ventenne californiano che è arrivato in finale a Newport nel luglio scorso.
Ieri si sono conclusi ovviamente i primi turni che dovevano essere ancora giocati. Interessante il successo di McDonald nei confronti di Kyrgios detentore del titolo e della wild card Nakashima che ha sconfitto con un periodico 6-3 Popyrin.
Si giocheranno tra stasera e stanotte alcuni incontri interessanti. Non dovrebbe avere problemi Nadal, per la prima volta a Washington, contro Sock. Di un certo spessore dovrebbero essere i match che metteranno di fronte Nakashima ed Evans (6), Bublik (9) e Nishikori.
Sinner (5)-Ruusuvuori è un match di sicuro interesse non solo perché gioca un italiano. Sul cemento esprimono il loro miglior tennis. S’incontrarono a Miami agli ottavi di finale. Vinse Jannik abbastanza facilmente. E’ probabile che nel match di oggi l’altoatesino possa incontrare maggiori ostacoli. Sinner viene da un periodo di preparazione fisica e tecnica ed è alla ricerca di buone sensazioni. Questa primavera si trovava nel periodo migliore della stagione.
Il finnico è entrato in crisi dopo Miami. Ha vinto solo due incontri nei tabelloni principali. Ad Atlanta ha fatto vedere il suo talento e si è spinto in semifinale. Match che secondo me non ha un favorito.