Erano presenti Cecchinato, Mager, Seppi, nella parte alta del tabellone, Musetti e Travaglia in quella bassa. Nessuno di loro era testa di serie. Hanno quindi dovuto giocare tutti il primo turno. Non si può certo dire che sia andata bene.
Il primo a scendere in campo domenica è stato Cecchinato che ha sconfitto Sandgren disputando un buon incontro. Questa notte è stato battuto al secondo turno in rimonta dal tedesco della Selva Nera ma di formazione universitaria statunitense Koepfer (16). Peccato perché ha espresso un tennis di buon livello.
Anche Mager ha superato il primo ostacolo rappresentato dal player di Taipei Wu. Ben diverso il prossimo avversario che sarà il tedesco Struff (9).
Seppi aveva un player piuttosto in forma, il bielorusso Ivashka che lo ha sconfitto in due set. E’ uscito anche Musetti contro Coria che nel terzo set era fortemente debilitato dai crampi e da dolori al petto che hanno reso la sua partita un calvario. Purtroppo Lorenzo non è in forma e ha giocato un match quasi tutto in difesa e con i piedi troppo fuori dalla linea di fondo per sperare di essere pericoloso.
Travaglia ha perso da Mikael Ymer in tre set. Speriamo che il giocatore marchigiano possa ritrovare al più presto gioco e risultati. Ha giocato finora una stagione di basso profilo. C’è bisogno di ottenere vittorie per ravvivare la classifica.
Riepilogando rimane in gioco il solo Mager. Oggi si disputeranno i secondi turni. Solo Koepfer e Gasquet (14), che ha battuto Gerasimov, sono al terzo turno. Diversi i match interessanti come Ivashka-Cilic (6), Ruusuvuori-Bublik (5), Tiafoe (13)-Murray, da considerare a mio parere il match più intrigante di oggi.
Domani si svolgeranno gli ottavi di finale. Potremo capire meglio come si stanno muovendo i favoriti del torneo.