Nessuno dei due player ha mai fatto una finale in un torneo Atp 250. Tra loro un solo precedente di due anni fa vinto dallo svedese.
Primo set. Parte subito forte il bielorusso che brekka immediatamente lo svedese, sicuramente emozionato. La palla di Ilya è più pesante, ma Mikael ha commesso troppi errori gratuiti. 3-0 Ivashka. Il bielorusso serve molto bene. Dopo 12 minuti il risultato è di 4-0. Purtroppo è difficile commentare un match dove un player non riesce a mettere la palla in campo. 5-0. Lo svedese non ha fatto ancora un punto in risposta. 6-0 in venti minuti.
Speriamo che nel secondo set l’ex next-gen si riprenda. Per il momento è bloccato dal punto di vista tecnico ma credo anche da quello psicologico.
Secondo set. Ancora break per il bielorusso. Lo svedese ha provato a scambiare ma gli esiti continuano a essere disastrosi. 1-0 Ivashka. L’impressione che Mikael non stia bene è fattibile visto che nonostante giochi ad una velocità ridotta non riesce a tenere la palla in campo. 2-0. Primo game nel match per Ymer. Per capire se qualcosa stia cambiando bisogna ancora aspettare. 2-1. Ancora game a 0. 3-1.
Ancora errori su errori di Mikael. E’ sufficiente per il bielorusso giocare. 4-1. Il player di origine etiope comunque sembra privo di energie, anche se dal suo viso non trapela nulla. 5-1. Lo svedese annulla un match point e fa vedere le cose migliori quando la partita sembra ormai finita. 5-2. Game a 0. 6-2 in 55 minuti.
Il commento, se così si può dire, finisce qui. Lunedì incomincerà Flushing Meadows. Il bielorusso incontrerà Sandgren, lo svedese Brooksby. In bocca al lupo!
Ivashka-Ymer 6-0 6-2