A livello Atp si sono incontrati tre volte. A Montecarlo, l’ultima, vinse in modo abbastanza netto Sonego. Su questo tipo di superficie Fucsovics potrebbe essere considerato favorito. Il match dovrebbe essere equilibrato e molto interessante.
Per Lorenzo sarà fondamentale l’apporto del servizio e una buona qualità in risposta. Immagino una partita lunga e faticosa con scambi avvincenti.
Primo set. Vorremmo vedere Lorenzo giocare sempre come sta facendo nei primi game. Centratissimo nei colpi da fondo, reattivo sulle gambe, ottime risposte, buone discese a rete, costruzioni d’attacco molto soddisfacenti. 4-1 Sonego. 5-2. 6-3.
A dir la verità finora l’ungherese non ha giocato al meglio, ma i meriti del piemontese sono molti. Lorenzo è entrato in partita concentrato e sicuro e ha confermato che ha le caratteristiche per giocare bene anche sul veloce indoor, nonostante abbia realizzato una bassa percentuale di prime.
Lorenzo continua nel secondo set come nel primo. Smista perfettamente la palla, gioca traiettorie con precisione millimetrica. 2-0 Sonego. Marton sta presentando il peggio del suo campionario di colpi ma Lorenzo ha il merito di rimanere concentratissimo sul match e a differenza di altre volte sembra non avere voglia di regalare niente. 5-1. Il piemontese chiude in sicurezza a 30. 6-2.
Lorenzo ha sbagliato pochissimo ma soprattutto ha dimostrato di essere in gran forma fisicamente e preparato mentalmente. Forse il match sciagurato perso a Flushing Meadows contro Otte gli ha fatto bene.
Sonego-Fucsovics 6-3 6-2