Andreas Seppi sta giocando delle buone partite negli States. Nel torneo di Dallas dopo essersi arreso solo al finalista Brooksby in un match nel quale ha costretto il giovane californiano di Sacramento al terzo set, in quello di Delray Beach ha sconfitto al primo turno il tedesco di origini polacche Peter Gojowczyk.
Nel primo set lo strappo decisivo è arrivato al dodicesimo game con giocate intelligenti nelle quali è riuscito a sfruttare al meglio la sua capacità di variare il ritmo di gioco grazie all’ottimo timing sulla palla.
Il set è stato comunque molto combattuto perché si sono susseguiti break e controbreak. Diverso l’andamento del secondo nel quale ognuno ha mantenuto il proprio servizio fino al nono gioco.
In quello successivo Andreas ha strappato il servizio alla seconda opportunità dimostrando che quando l’anca gli dà tregua riesce ancora a giocare un buon tennis fatto di ottimi tocchi, un buon servizio, scambi da fondo lunghi e precisi e variazioni improvvise che fanno ancora male.
Al secondo turno incontrerà il vincente tra lo statunitense Sebastian Korda e l’australiano Thanasi Kokkinakis.
Seppi-Gojowczyk 7-5 6-4