Lorenzo Musetti e Laslo Djere (8) si sono già incontrati quattro volte. Lorenzo ha vinto solo l’ultimo match giocato a Parigi-Bercy. Le vittorie del serbo sono arrivate per due volte sulla terra rossa.
Finora Musetti ha giocato abbastanza bene nei primi due match del torneo. L’avversario non viene da un periodo eccellente ma è sicuramente ostico.
Lorenzo ha tre palle break nel terzo gioco che Laslo non gli dà l’opportunità di sfruttare. Il serbo brekka al sesto game e si porta sul 4-2. Finora la prestazione di Musetti mi sembra abbastanza opaca.
I suoi colpi non sono ancora molto profondi e come al solito partono da troppo lontano. 5-2. Il carrarino sta giocando male e con sufficienza. Non sta facendo vedere nulla del suo tennis pieno di invenzioni e di cambi di ritmo. 6-3 Djere.
Il tempo per ritornare in partita ci sarebbe anche, bisogna vedere se ne avrà le capacità e la volontà. Se vuole provare a effettuare la rimonta deve entrare in campo molto più carico.
Parte bene Lorenzo, con la complicità del serbo strappa il servizio. 2-0 Musetti. E’ stato solo un fuoco di paglia perché Lorenzo perde il suo turno alla battuta e deve ricominciare tutto daccapo anche perché il serbo vincendo il quarto game a 0 riannoda i fili. 2-2.
Lorenzo viene brekkato nel quinto game. Il player di Senta conferma il vantaggio nel sesto. 4-2 Djere. Secondo break del serbo che gli permette di andare a servire per il match. Laslo chiude la partita con un servizio vincente. 6-2 Djere.
Sicuramente il carrarino non ha giocato sul centrale del Roland Garros, ma è perfettamente inutile lamentarsi continuamente del campo perché in questo modo non ci si concentra sull’unica cosa che conta veramente: la partita.
Musetti è apparso apatico e mal predisposto anche se il forcing di Djere, in particolare con il diritto, è stato in certi momenti asfissiante. Speriamo che ritrovi serenità per giocare bene i tornei sulla terra battuta a partire da Montecarlo, oggi è stato molto deludente.
Djere-Musetti 6-3 6-2