Botic van de Zandschulp (8)–Holger Rune, al loro primo incontro diretto, hanno ampiamente meritato la finale. L’olandese ha sconfitto Ruud (2), il danese ha battuto Zverev (1). Sono alla loro prima finale in un torneo del Circuito maggiore.
Tre break nei primi quattro game. L’olandese è partito meglio. Il suo gioco è più potente e preciso e molto vario. Il danese pare falloso e anche nervoso. 4-1.
Botic riesce ad incidere fin dai colpi d’inizio gioco. Si apre spesso il campo e appena può attacca con il diritto per poi chiudere a rete. Il danese nel fatidico settimo game strappa il servizio anche per alcune ingenuità dell’avversario e ritorna pienamente in gioco. 4-3.
Botic chiede di lasciare il campo per motivi medici, probabilmente di tipo respiratori. L’olandese dopo una lunga sospensione rientra e si riprende ma poco dopo il match viene interrotto definitivamente.
Rune è il giocatore più giovane dopo Alcaraz a vincere un titolo del Circuito maggiore. Un vero peccato che questa finale si sia interrotta in questo modo.
Rune-van de Zandschulp 4-3 per ritiro