Primo incontro tra Felix Auger Aliassime (8) e Jannik Sinner (10). A mio parere l’altoatesino è leggermente favorito perché sulla terra battuta si fa preferire. Felix, Jannik, insieme ad Alcaraz, sono i migliori giocatori nati nel nuovo millennio Partita che non può che essere interessante da tutti i punti di vista.
I primi game vedono entrambi i player tirare a tutto braccio. Gli scambi sono potenti e abbastanza precisi. Il ritmo è alto. Sinner deve provare maggiormente le variazioni. Nel quarto gioco il doppio fallo dell’altoatesino porta Auger sul 3-1. Il canadese finora sta giocando meglio. 4-1.
Felix gioca da posizione più avanzata e continua a martellare. Sinner è poco preciso. Il canadese ha preso in mano il gioco e sta colpendo meglio da ogni posizione. Al sesto game è di nuovo break confermato al settimo. 6-1 Auger.
Primo set senza alcuna possibilità per Sinner per provare a giocarsela alla pari. Auger mi sta stupendo positivamente. Rispetto alle prestazioni delle ultime settimane il canadese ha aumentato il proprio rendimento.
Sinner parte male anche nel secondo set. L’altoatesino fa troppi errori anche di diritto. Stiamo vedendo finora una delle sue peggiori versioni. Il canadese sta servendo molto bene, break al primo subito confermato. 2-0 Auger. Felix è tatticamente perfetto, non sbaglia una scelta. La palla di Jannik non corre, direi che nemmeno cammina. Sinner si salva dal doppio break. 2-1.
Secondo break di Auger al quinto gioco consolidato nel successivo, Felix sta correndo verso i quarti di finale contro Zverev. 5-1. Sinner non oppone più alcuna resistenza. Spero che la distanza che si è vista oggi dipenda solo da una giornata storta dell’azzurro, altrimenti deve ancora lavorare tantissimo, forse troppo. Al settimo game vince il terzo gioco del match. 5-2.
Vittoria strameritata di Auger contro un avversario che non è praticante sceso in campo. Bisognerebbe capire cosa è successo. Mai visto Sinner così negativo e fuori dal match. 6-2 Sinner.
Auger Aliassime-Sinner 6-1 6-2