Jannik Sinner (10) incontra Pedro Martinez per una partita che ha un solo favorito. Lo spagnolo è un buon pedalatore ma l’altoatesino appartiene ad un’altra genia tennistica.
Sinner subito carico e con una partenza sprint fatta dal suo tipico gioco in pressione brekka immediatamente nel secondo game. Gioca con molta intensità fin dai primi scambi e serve cercando la prima che fa subito male. Jannik sembra un treno in corsa.
Dopo 28 minuti è in vantaggio 5-2. Set assolutamente sotto controllo. Martinez è costretto a remare da fondo e a rincorrere nel punteggio. Lo spagnolo è bravo tuttavia a non cedere mentalmente. 5-3. Al momento di chiudere il set Sinner non gioca in modo spregiudicato. Commette due errori che consentono a Pedro di brekkare. 5-4. Peccato perché l’altoatesino si trova quasi a ricominciare dopo aver dominato il set. Jannik torna a spingere. Si prende il set di prepotenza. Controbrekka a 15. 6-4 Sinner.
Sinner ha giocato molto bene. Ha avuto solo un momento di piccola crisi sul 5-3 ma ha saputo reagire e riemergere immediatamente. Set ampiamente meritato.
Sinner spettacolo! Ricomincia da dove aveva finito. Jannik sembra fisicamente in forma. E’ molto reattivo dal punto di vista atletico. Nella conduzione del gioco si vedono diverse variazioni di ritmo e cambiamenti tattici quando servono.
Martinez corre e picchia da fondo ma non basta. Non tiene la velocità di palla di Jannik. Break al secondo game confermato nel gioco successivo come era successo nel primo set. Pedro ha avuto una palla per strappare il servizio all’avversario. 3-0 Sinner.
L’altoatesino continua a spingere e a giocare con determinazione. E’ di cilindrata superiore rispetto all’avversario. Nel sesto game Sinner va sullo 0-30 ma non riesce a fare un secondo break perché Pedro vince quattro punti consecutivi. 4-2.
L’azzurro vince facilmente il settimo gioco e si porta ad un passo dal passaggio del turno. Come nel primo set Martinez vince l’ottavo gioco. 5-3. Sinner chiude con un ace al centro alla prima occasione del nono gioco. 6-3 Sinner.
Sinner domani giocherà il derby con Fognini.
Sinner-Martinez 6-4 6-3