Ieri Kamil Majchrzak battendo Bublik ha ottenuto una delle vittorie più prestigiose della sua carriera anche se il kazako non ama per niente la terra rossa. Marco Cecchinato sconfiggendo Thiem ha vinto la prima partita Atp dell’anno in un tabellone principale. Si sono incontrati due volte. 1-1 i precedenti.
Per il palermitano la partita inizia in salita. Nel secondo game dopo aver sfiorato il break si fa strappare il servizio a 15. Il polacco conferma il vantaggio. 3-0 Majchrzak.
Anche se Marco sta giocando discretamente, al quinto una palla per il controbreak, il polacco è partito come uno sprinter. 4-1. Nel sesto gioco Kamil non si fa sfuggire un secondo break che lo porta a servire per il set. E’ bravo Marco a recuperare uno dei due break di svantaggio ma poi si perde in quello successivo dove commette diversi errori. 6-2 Majchrzak.
Il polacco ha indubbiamente giocato abbastanza bene ma perdere tre volte il servizio contro il n°81 del ranking è troppo per Cecchinato anche se è sceso molto in classifica e non è più in fiducia ormai da troppo tempo.
All’inizio del secondo set c’è un passaggio a vuoto del polacco che da 40-0 perde cinque punti consecutivi e consegna al palermitano un break credo abbastanza insperato. Con un rovescio lungolinea in corsa il polacco controbrekka.1-1.
In questo inizio di secondo set si vedono più errori che vincenti. Il polacco nel terzo gioco recupera da 0-40 e va sul 2-1. Kamil sta usando molto bene il rovescio, Cecchinato male la palla corta che gli porta più guai che punti.
Il polacco brekka nel sesto game e si avvicina a grandi passi verso una vittoria sicuramente meritata. Nel successivo tiene il servizio a 15. 5-2 Majchrzak. L’ottavo gioco per il polacco è interlocutorio. 5-3. Il nono è quello definitivo chiuso da un errore di diritto di Cecchinato che non convince. 6-3 Majchrzak.
Majchrzak incontrerà nei quarti di finale Gasquet.
Majchrzak-Cecchinato 6-2 6-3