Il quarto di finale canonico doveva essere quello tra Baez e Musetti. L’argentino di Buenos Aires ha perso dall’italo-argentino Franco Agamenone che ha vinto in rimonta. Il carrarino è stato sconfitto da Marco Cecchinato che ha giocato sicuramente la migliore partita dell’ultimo anno. Il favorito dovrebbe essere il palermitano. L’incontro, non ci sono confronti diretti, credo che possa essere interessante.
I primi scambi sono piuttosto veloci. I player preferiscono giocare in modo aggressivo e con diverse variazioni. Nel terzo game è Marco che salva una palla break, mentre nel successivo ha per ben due volte la possibilità di strappare il servizio. 2-2.
Agamenone come già aveva fatto vedere ieri non ha alcun timore, appena può tira e gioca in pressione. Brekka al quinto game e conferma. 4-2 Agamenone.
Marco subisce nel settimo gioco un secondo break. E’ stato anche sfortunato perché ha sbagliato un paio di diritti di pochi millimetri. 5-2 Agamenone. Il palermitano gioca con troppa fretta e consente all’avversario di chiudere il primo set con un ace in 42 minuti. 6-2 Agamenone.
L’italo-argentino mi sorprende, ma dopo averlo visto battere Baez, fino ad un certo punto.
L’inizio del secondo set sembra abbastanza simile al primo. Franco ha ottenuto una palla break che non sfrutta mentre vince facile il successivo game. Cecchinato commette troppi errori di diritto. E’ molto lontano dal player che ha sconfitto Musetti. L’italo-argentino che si allena a Lecce brekka al terzo game e conferma nel successivo. 3-1 Agamenone. Franco sicurissimo, è sempre in spinta.
Agamenone sempre più sicuro in risposta si avvicina a grandi passi verso il traguardo della prima semifinale Atp in carriera. Cecchinato è già uscito dal match. Franco vince il sesto game a 15 e il settimo a 30. L’ultima palla corta di Cecchinato finisce in rete. 6-1 Agamenone.
C’è stata partita solo nei primi game. Dal break del quinto gioco si è visto un solo giocatore in campo. Vittoria ampiamente meritata. Marco come gli capita spesso delude quando sono in tanti ad aspettarlo.
Agamenone incontrerà il vincente tra Sinner e Carballes Baena.
Agamenone-Cecchinato 6-2 6-1