Chi sfiderà Sonego in finale: Stan Wawrinka o Alexander Bublik (7)? Tra i due c’è un solo precedente a Montecarlo 2022. Ha vinto il kazako in tre set.
Entrambi hanno faticato per arrivare a questa semifinale. Alexander ha sconfitto sempre in tre set e dopo dure lotte il qualificato francese Furness, il finlandese Ruusuvuori e il danese Rune (4).
L’incognita del match secondo me è vedere quante risorse fisiche ha ancora lo svizzero perché lui viene dalle qualificazioni. Ha già giocato cinque match nei quali ha sconfitto Djere e Piros nelle qualificazioni e poi Joao Sousa, Medvedev (1) e Ymer. La vittoria con Medvedev è stato il risultato della settimana.
La partenza migliore è di Bublik. Brekka al terzo game dopo aver avuto tre occasioni anche nel primo gioco. Bublik pare centrato e concentrato. Wawrinka sembrerebbe un po’ in calo di energie. Abbastanza improvvisamente e senza motivi apparenti Stan sul 2-1 40-30 si ritira dopo 17 minuti.
Domani Sonego incontrerà quindi il kazako. I precedenti sono a favore del piemontese. Credo che sia comunque un match da considerare alla pari.
Bublik-Wawrinka 2-1 per ritiro