Sfida tra i due player che hanno vinto la loro prima partita nel Gruppo Verde: Brandon Nakashima (4) contro Jiri Lehecka (5). Il ceco ha un tennis più prorompente, il californiano è un contro attaccante da fondo.
Jiri è un giocatore da accelerazioni improvvise. Fin dai primi scambi si vede che il livello del gioco è particolarmente alto. Lehecka mostra un gran servizio. Entrambi annullano palle break. 2-1 Nakashima. Brandon fa muovere da fondo l’avversario. Il ritmo del californiano è difficile da tenere. Brekka al quarto game. 3-1 Nakashima. Il livello di attenzione del player di San Diego è molto alto. Il primo set è suo abbastanza facilmente. 4-1 Nakashima.
Il ceco rischia su quasi tutte le palle. Lo statunitense risponde benissimo e brekka in apertura del secondo set. Brandon gioca a ritmo molto alto e continuo. Conferma. 2-0. I punti di Lehecka vengono quasi tutti dal servizio. Quando scambiano lo statunitense si mostra più forte. La sua palla è ben lavorata, a differenza di quella del ceco che è quasi piatta e veloce. 3-1 Nakashima. Il ceco cambia tattica perché si fa più attendista. Brekka e va al tie-break. 3-3.
Tie-break. Nakashima sale sul 3-0 e quindi sul 4-1. Troppi errori gratuiti di Jiri. Girano sul 5-1. Brandon sta giocando molto profondo e chiude per 7 punti a 2 grazie ad un velocissimo passante. 4-32 Nakashima.
Nakashima cede il proprio servizio in seguito ad un doppio fallo. Calo di tensione del californiano che si ritrova sotto di due game. 2-0 Lehecka. Il ceco sta tirando quasi tutto dentro. Brandon nel terzo game recupera da 0-30 con ottimi punti consecutivi e torna ad essere attento e preciso. Il ceco riprende a fare diversi gratuiti. Controbreak di Brandon. 2-2. Con tre ace di fila Nakashima si porta sul 3-2. Nel gioco successivo lo statunitense con un doppio fallo di Jiri e una sua buona risposta brekka di nuovo e vince in tranquillità e meritatamente senza concedere set. 4-2 Nakashima.
Nakashima-Lehecka 4-1 4-32 4-2