Partita ai limiti dell’impossibile quella che aspetta il perugino Francesco Passero (8) contro Brandon Nakashima (4). Per passare il turno deve vincere in tre set. Contro il californiano è un’impresa difficilissima.
Brandon distribuisce il gioco da fondo campo in modo perfetto. Ha anche una palla break per strappare immediatamente il servizio al perugino. Il terzo e il quarto game sono vinti facilmente dal servitore. 2-2. L’ace salva Nakashima dalla palla break. Passaro tiene il servizio. 3-3.
Tie-break. Girano sul 3-3 a dimostrazione che il match finora è equilibrato. Il californiano alza il ritmo e conquista per 7 punti a 4 la prima frazione. 4-34 Nakashima.
Francesco sta giocando bene ma è ovvio che l’avversario, per esperienza prima ancora che per talento, è di livello superiore. Anche se la sua esperienza termina oggi è evidente che porterà a casa un bagaglio che gli servirà molto già dall’inizio della prossima stagione. 2-2.
Nel quinto game Passaro gioca male tre punti consecutivi. Viene così brekkato dal più esperto avversario. Con un diritto a uscire Brandon vince abbastanza agevolmente il secondo set. Non ha mai rischiato nulla. 4-2 Nakashima.
Anche il terzo sembra avere poca storia. E’ immediato il break che lo avvicina sempre più alla vittoria e alle semifinali come primo classificato del Gruppo Verde. Brandon conferma il vantaggio. 2-0 Nakashima. Passaro ottiene il primo game del terzo set annullando contemporaneamente la palla break. 2-1. Brandon è sempre più vicino all’arrivo. Il quarto game è vinto a 0. Francesco è sfiduciato, ha perso in convinzione. Un diritto largo di Francesco chiude il match. 4-1 Nakashima.
Nakashima giocherà domani la semifinale con il vincente tra Musetti e Draper. Passaro va a casa dopo uno stage di una settimana che non potrà che migliorare lui e il suo gruppo di lavoro.
Nakashima-Passaro 4-34 4-2 4-1