Facile successo di Alexander Zverev contro Adrian Mannarino come nei sette precedenti. Il problema, che per il tedesco è la soluzione, è che le traiettorie mancine di Adrian che mandano fuori giri molti player anche di un certo livello, con Zverev non funziona perché incontra il suo colpo più solido e con il quale ottiene molti punti o si apre facilmente il campo.
Il servizio per Sascha, in particolare la prima, in questi giorni è molto performante, mentre per il francese, con la battuta che entra poco, ci sono molte difficoltà a iniziare bene lo scambio. I break arrivano al secondo e all’ottavo gioco. 6-2 Zverev.
Per il francese non è buono anche l’inizio della seconda frazione nella quale un break al suo primo turno di servizio gli fa affrontare da subito una salita difficilissima. Come nel primo set non si gioca nei turni di servizio di Sascha che nell’intero match non ha mai concesso palle break. Il tedesco nel sesto gioco, il più lungo della partita, ha una palla break che non riesce a sfruttare. Alexander chiude al nono game senza concedere nulla. 6-3 Zverev.
Zverev-Mannarino 6-2 6-3
Leggi anche: A Cincinnati Djokovic batte facilmente Fritz. Per il serbo è la settantacinquesima semifinale Masters 1000