Chi vincerà tra Casper Ruud (1) e Albert Ramos Vinolas (4) incontrerà Berrettini. Il norvegese non è in forma come nel mese di luglio dello scorso anno dove vinse a Bastad, Gstaad e Kitzbuhel. Non possiamo però dimenticare la recente finale del Roland Garros.
Lo spagnolo ha giocato finora una stagione con risultati alterni anche se ha vinto a Cordoba. Si sono già incontrati sei volte, le prime quattro ha vinto il player di Barcellona.
La palla del norvegese è più fluida. Il diritto sta facendo la differenza. E’ subito break che permette al norvegese di giocare tranquillo e con un buon vantaggio. Ramos ha delle difficoltà a tenere lo scambio. Casper sta giocando meglio, i suoi colpi sono più precisi e più potenti. Nell’ottavo game arriva il secondo break che permette al norvegese di vincere con tranquillità il primo set. 6-2 Ruud.
Il match non è entusiasmante ma per ora il vantaggio di Casper è più che meritato. Lo spagnolo è particolarmente falloso e probabilmente sta risentendo della partita giocata ieri contro il cileno Jarry che è durata quasi tre ore e che è finita poco prima delle nove di sera.
La sensazione è che Ramos non sia tonico. Troppi gli errori per un giocatore che fa della regolarità uno dei perni principali del suo gioco. Anche il secondo set è un monologo del norvegese che brekka e conferma. 3-0 Ruud.
E’ ormai una non partita. Sembra che lo stesso iberico che risiede ad Andorra non aspetti altro per andare sotto la doccia. Si muove poco e male. La sua mi sembra una condizione di sofferenza. Nel secondo set continuano i gratuiti di Albert che viene brekkato al secondo, al quarto e al sesto game. La frazione si chiude con un desolante. 6-0 Ruud. Nulla da aggiungere.
Ruud-Ramos Vinolas 6-2 6-0