Quando Andreas Seppi va a giocare a Eastbourne sente evidentemente aria di casa. I ricordi sono molti belli. Ci vinse il primo torneo Atp dieci anni fa, perse in finale l’anno successivo.
Sull’erba i suoi colpi funzionano alla perfezione, i tempi nel colpire sono quelli giusti come dimostra la finale di Halle del 2015 persa contro Federer.
Se n’è accorto il finnico Ruusuvuori che ha rimediato una piccola batosta: cinque game e mai la sensazione di essere in partita.
In entrambi i set, sotto 3-0, si è trovato a rincorrere ma i rovesci di Andreas filavano sempre lunghi e precisi a toccare le righe.
Solo nell’ultimo game del secondo set Emil ha tentato un improbabile recupero. Due palle break prontamente annullate e per la giovane promessa s’è fatta notte fonda.
Ottima occasione per Andreas per entrare in semifinale. Avrebbe dovuto incontrare nei quarti Monfils, ma il francese non ne combina più una buona. E’ stato sconfitto dall’australiano Purcell con il quale Andreas ha già vinto lo scorso anno a Kitzbuhel.
Entrambi erano fuori dal tabellone principale perché eliminati nelle qualificazioni. Ripescati come lucky loser, domani si giocano un posto in semifinale.
Seppi-Ruusuvuori 6-2 6-3