Ottavo di finale accattivante tra Alexander Zverev (2) e Lorenzo Musetti. Il favorito, non si sono mai incontrati, è certamente il tedesco ma Lorenzo se saprà giocare il suo miglior tennis fatto di variazioni e di tocco potrebbe avere la possibilità di fare partita quasi alla pari.
Lorenzo non deve indietreggiare nel campo e provare a essere aggressivo. Il tedesco è chiaramente più potente. Toccherà all’azzurro trovare accelerazioni improvvise capaci di sorprendere l’avversario.
Il tedesco serve molto bene. E’ quasi ingiocabile. Finora il carrarino difficilmente fa partire lo scambio. Deve arretrare troppo per provare a rispondere. La prima palla break arriva al settimo game. E’ di Sascha. 4-3 Zverev.
Molti ace del player di Amburgo che continua a giocare una palla pesante che l’azzurro difficilmente riesce a controllare. Zverev pare molto ispirato come gli capita spesso quando gioca il torneo di Madrid che ha già vinto due volte. Sascha dal 3-2 Musetti infila quattro game consecutivi.
Complessivamente il tedesco ha fatto 17 vincenti. Al momento la sua partita è ineccepibile. 6-3 Zverev.
Musetti all’inizio del secondo set dopo aver chiesto il medical time out si ritira per problemi alla gamba sinistra. Credo che sia un fatto anche precauzionale visto che la settimana prossima giocherà al Foro Italico.
Zverev incontrerà ai quarti di finale il vincente tra Auger Aliassime e Sinner.
Zverev-Musetti 6-3 1-0 per ritiro