Daniel Evans e Adrian Mannarino s’incontrano per la quinta volta. Daniel ha vinto gli ultimi tre match. Sull’erba si sono incrociati due volte, sempre al Queen’s. Il francese ebbe la meglio nel 2018, la prima volta che si affrontarono. Il match dovrebbe essere interessante perché entrambi privilegiano l’erba.
Gli scambi sono profondi e ben giocati. Si vedono palle in slice, aperture di campo con chiusure improvvise. Si capisce chiaramente che i due conoscono perfettamente i rimbalzi e le traiettorie sull’erba. Entrambi tengono abbastanza facilmente il proprio turno di servizio. Non ci sono palle break. 4-4.
Nel decimo game il rovescio di Evans incanta con ottimi passanti. Vola sullo 0-40 e arriva a tre palle set. Alla seconda opportunità Daniel vince la prima frazione. 6-4 Evans.
Decisivi alcuni rovesci su attacchi poco convinti del francese che si è trovato spesso nella terra di nessuno.
L’inglese gioca con molta decisione e s’incita spesso cercando la massima concentrazione. Con il passare dei game il livello del gioco sta salendo. La partita è sempre più interessante. Anche il francese è migliorato. 3-3.
Oggi è difficile vedere un vero match da erba. Questo lo è sicuramente. Il player di Birmingham fa la differenza nei momenti decisivi anche se a onor del vero nell’ottavo game, break a favore di Daniel, Mannarino fa due doppi falli. Nel gioco successivo l’inglese annulla una palla break e chiude con un servizio che Adrian manda in rete. 6-3 Evans.
Vittoria meritata da Evans che ha giocato meglio i punti decisivi. Incontra al secondo turno lo statunitense di origine francese Cressy.
Evans-Mannarino 6-4 6-3