Immagino che Sir Andy Murray non conosca Andrea Vavassori. Il torinese ha avuto modo di presentarsi oggi facendolo con eleganza e precisione nei colpi. Andrea scambia con colpi lunghi e giocando come un veterano. Serve sicuro. Lo scozzese sembra avere quasi paura di muoversi, non pare proprio in giornata. Vavassori gioca molte volte in slice e affonda quando è necessario.
Andrea brekka al primo e al terzo gioco e con questo vantaggio ha un gruzzoletto che non deve disperdere assolutamente. Difatti chiude in 32 minuti cedendo tre soli punti al servizio. 6-2 Vavassori.
Sicuramente nel secondo set Murray è più in partita, prova a giocarsela, sta cercando di metterla in battaglia. Il torinese gioca come fosse un veterano del circuito Atp, con sicurezza varia i colpi e non si lascia distrarre da nulla. Deve tenere alta la concentrazione. Brekka a 0 nel terzo game ma Murray non sarebbe un campione se non fosse in grado di reagire. Nell’ottavo gioco recupera da 30-0 Vavassori e con quattro punti consecutivi si riporta in parità. 4-4.
Lo scozzese ora da fondo gioca molto meglio. Incomincia a crederci. Ed è proprio adesso che Andrea deve continuare a lottare, non farsi impressionare dal nome del giocatore e dalla sua esperienza. Deve sempre giocare aggressivo e con coraggio. 6-6.
Tie-break. Due diritti vincenti danno a Vavassori il 2-1. Due errori di Andy e Andrea è 4-1. Con un diritto che taglia il campo l’azzurro vola sul 5-1. Una palla corta dello scozzese che finisce in rete manda Vavassori a tre match point consecutivi. 6-3. Un doppio fallo e un errore a rete riavvicinano Murray. Con un servizio vincente annulla anche la terza palla match. 6-6. Errore clamoroso sottorete di Andy. 7-6 Vavassori. Un diritto in contropiede non passa la rete. 7-7. Murray sbaglia il passante. 8-7 Vavassori. Andy sbaglia ancora una volée. 7-67 Vavassori.
E’ partita, match di Vavassori. Successo clamoroso anche se è ovvio che Andy non ha giocato bene. Bravissimo Andrea. Incontrerà al secondo turno Medvedev.
Vavassori-Murray 6-2 7-67