Jannik Sinner (10) che ha vinto i due precedenti contro Miomir Kecmanovic parte favorito. Gli scambi sono rapidi, i colpi di Jannik piatti e profondi. Il ritmo di gioco è alto. Sinner gioca con i piedi dentro il campo. Al break di Jannik al quarto gioco fa subito seguito quello Miomir. Si vedono troppi errori, pochi i colpi da ricordare. Il serbo salva nel sesto gioco una palla break. 3-3.
Si ricomincia daccapo. Mi sembra che a fare la partita sia soprattutto Sinner. Miomir prova a stargli a ruota. Finora è riuscito abbastanza bene. Il rendimento sta salendo anche se si vedono poche variazioni. L’altoatesino con un gioco in pressione e regolare soprattutto quando è al servizio si assicura il tie-break. 6-5. Non serve perché l’azzurro è attento e propositivo. Miomir fa il suo in termini di errori abbastanza gravi. Al sesto set point Jannik vince il primo parziale. 7-5 Sinner.
E’ ancora presto per dirlo ma sembra che Miomir si stia sciogliendo. Già al secondo subisce il break ma soprattutto sembra si stia allontanando punto dopo punto dalla partita. Sta subendo soprattutto il gioco dell’altoatesino che è sempre più propositivo. Jannik conferma. 3-0 Sinner.
Jannik ha la palla del 4-0. Significa partita finita. Il serbo è riuscito a rimanere mentalmente nel gioco e a vincerlo. 3-1. Improvvisamente Miomir si avvicina all’arbitro e quando era appena incominciato il quinto game decide di ritirarsi.
Sinner domani incontrerà agli ottavi Auger Aliassime che ha battuto De Minaur.
Sinner-Kecmanovic 7-5 3-1 15-0 per ritiro