Brandon Nakashima a s-Hertogenbosch ha perso nei quarti da Mannarino. A Eastrbourne ha superato le qualificazioni dimostrando discrete qualità di giocatore da erba. Cameron Norrie (1) ha giocato solo al Queen’s perdendo da Dimitrov.
Gli scambi sono abbastanza lunghi e profondi. Lo statunitense annulla quattro palle break nei primi due turni di servizio ma nulla può fare nel quinto. Una bella costruzione d’attacco con uno smash finale permette a Cameron di strappare il servizio confermato nel gioco successivo. 4-2 Norrie.
Vantaggio sicuramente meritato del britannico che quando batte non ha grandi problemi a tenere il servizio. La sua palla è più veloce e profonda. Gli scambi si stanno facendo più interessanti con il passare dei giochi. Nel decimo il giocatore di San Diego ha tre palle break per ritornare nel set. Il britannico le salva con autorevolezza e molta sicurezza. 6-4 Norrie. Risultato ampiamente meritato.
Il britannico parte subito in testa. Strappa il servizio e conferma pur salvando una palla break. 2-0 Norrie. Con il suo diritto mancino apre bene il campo e colpisce spesso in contropiede. Cameron scappa via. Con il secondo break si avvicina a lunghi passi verso il passaggio del turno. 3-0 Norrie.
I game successivi sembra abbiano poco da dire. Lo statunitense commette troppi errori anche di diritto. Molta la differenza che si vede in campo. Il primo match point arriva al settimo game, Brandon lo annulla e rimane nel match. 5-2 Norrie.
Il britannico nato a Johannesburg mette a segno l’ottavo ace e si porta a match point. Con un buon diritto chiude la partita meritatamente. 6-2 Norrie.
Norrie incontrerà il vincente tra Evans e Cressy.
Norrie-Nakashima 6-4 6-2