A Toronto Lorenzo Musetti e Daniil Medvedev (3) si sono incontrati al terzo turno. Oggi è un secondo che personalmente spero più combattuto anche se l’ovvio favorito è il moscovita che vive in Francia. Vediamo se Lorenzo ha imparato dalla sconfitta.
Con una risposta da fondo vincente del carrarino è subito break. Il moscovita reagisce immediatamente e con un game vinto senza perdere punti torna in parità. Il match entra subito nel vivo con Lorenzo che prova a variare ritmo e schemi per sorprendere il russo. Nel sesto gioco con una volée giocata male dall’azzurro Daniil ottiene una palla break ma la reazione di Lorenzo è immediata e vince tre punti di fila ben giocati. 3-3.
Nel settimo game i quattro punti di Daniil hanno come presupposto fondamentale il servizio che è sempre difficile da controllare. Medvedev, che di solito scende poco a rete, in questa partita prova più sortite. Il moscovita gioca un ottimo ottavo game e alla prima opportunità brekka. Musetti ha avuto tre possibilità per pareggiare il conto. Daniil chiude al nono game dopo un banale errore del carrarino. 6-3 Medvedev.
Mi sono fatto l’idea che Medvedev ha vinto il primo set quando nella seconda parte ha voluto cambiare marcia. Lorenzo è partito bene ma non ha tenuto.
Lorenzo inizia vincendo il primo game senza concedere punti. Nel secondo turno di servizio recupera da 0-40 e con ottime giocate rimane in vantaggio. Si costruisce bene i punti e la rimonta è gran merito suo. Nel quinto game Lorenzo è nervoso e sono troppi gli errori. Dovrebbe essere più concentrato sul suo gioco. Non riesce a controllarsi emotivamente. Daniil brekka e conferma il vantaggio. 4-2 Medvedev.
Lorenzo, bisogna dirlo, delude come atteggiamento in campo prima ancora che come gioco anche se nel secondo set il suo rendimento è molto scarso. Daniil vince con una facilità irrisoria. 6-2 Medvedev.
Mi aspettavo un passo avanti di Lorenzo. Lo step invece lo ha fatto il russo. L’azzurro ha finito il match in modo molto negativo. Agli ottavi Medvedev incontrerà il vincente tra Zverev e Nishioka.
Medvedev-Musetti 6-3 6-2