La giornata di ieri è stata fortemente condizionata dall’interruzione di diverse ore per pioggia. Si sono comunque conclusi tutti i match di primo turno e due del secondo.
Dimitrov dopo aver perso al primo incontro sia a Washington che a Toronto ha battuto abbastanza nettamente Bautista Agut (13). Un altro match sicuramente interessante è stato quello tra Isner e Norrie.
L’inglese nelle ultime settimane sta probabilmente risentendo delle tantissime partite giocate fino al Los Cabos dove ha vinto il suo primo titolo Atp. Ha perso, in un match giocato punto a punto e dopo aver vinto il primo set, contro il semifinalista di sabato scorso a Toronto. Il player di Greensboro incontrerà oggi Sinner (11).
Sembra che si stia spegnendo, torneo dopo torneo, la stella di Karatsev. Salutato quest’inverno come il nuovo messia del tennis le sue ultime prestazioni sono state abbastanza deludenti. Molte le sconfitte al primo turno. Ha perso da Cilic, un giocatore che sta provando a ritrovarsi su discreti livelli.
Lo statunitense Paul ha battuto in un match dove era in ritardo di un set Garin (16). Incontrerà Sonego che ieri ha giocato un ottimo incontro con la stella nascente del tennis mondiale Alcaraz. Lorenzo è stato bravo a non portare la partita verso un pericolosissimo terzo set.
Sono solo due i giocatori già ai sedicesimi di finale. Uno è Paire, sembra strano a dirsi, che ha sconfitto al dodicesimo gioco del terzo set Shapovalov (6). Il francese da qualche settimana, per necessità, è tornato ad impegnarsi e sta ricominciando a vincere. Per adesso pochissimo.
L’altro giocatore che è già al terzo turno è Berrettini (5). Ha dovuto faticare le fatidiche sette camicie per avere la meglio di Ramos Vinolas. Dopo diverse settimane di assenza dalle competizioni non si poteva sperare che giocasse un incontro straripante. Ha vinto lottando e mostrando cuore e coraggio. Ha recuperato dopo aver perso il primo set al tie-break vincendo al dodicesimo gioco del terzo.
Detto di Sinner e Sonego ricordo che oggi giocherà anche Fognini contro Pella, match che era previsto ieri. Si sono già incontrati sei volte. Quattro le vittorie di Fabio, l’ultima a Ginevra a maggio.
Scendono in campo i migliori. Molti i match di un certo interesse. Penso a Medvedev (1)–McDonald, Tsitsipas (2)–Korda, Zverev (3)–Harris, Rublev (4)–Cilic.
Khachanov–Aliassime (12), Hurkacz (9)–Murray, Monfils–De Minaur (14), Ruud (8)–Opelka, Bublik–Dimitrov, sono altri match che sicuramente offriranno spettacolo. Il torneo sta entrando nel vivo. Domani si giocheranno gli ottavi di finale.