Match difficile quello che aspetta Lorenzo Musetti contro Sebastian Korda. I precedenti indicano un incontro per uno. Immagino un match spettacolare. Per Lorenzo è fondamentale entrare in partita fin dai primi scambi.
Il carrarino inizia come meglio non potrebbe. Strappa il servizio nel gioco d’apertura e conferma il vantaggio. 2-0.
Lorenzo gioca con ottime variazioni di ritmo. Sebastian trova solo a momenti le giuste traiettorie. Si salva con il servizio. Lo statunitense incomincia a entrare nel match. I game sono lunghi, qualche errore di troppo, ma il gioco è piacevole. 4-2. Musetti.
Negli scambi da fondo Lorenzo perde campo poche volte e riesce a comandare con i fondamentali, in particolare di rovescio, precisi. Brekka anche al settimo gioco ma Sebastian gioca il successivo non avendo nulla da perdere e con palle molto profonde. Vince il game a 0. 5-3. Con otto punti consecutivi Korda si rimette in partita. 5-4.
Tocca ora all’azzurro fare il suo. Non si fa scoraggiare dai due game consecutivi persi e gioca un decimo gioco quasi perfetto. Tocca a lui vincere senza concedere. 6-4 Musetti.
In questo set Musetti ha dimostrato di essere più a suo agio sulla terra rossa.
Il secondo set inizia come il primo. Lorenzo brekka immediatamente e consolida il vantaggio. 2-0. Lo statunitense sta vivendo un momento difficile dal punto di vista tattico. Sembra in confusione. Nel terzo game recupera dallo 0-30 e rimane nel set. 2-1. Korda chiede il medical time out per un problema inguinale.
Si riprende dopo oltre cinque minuti. Bravo Musetti a cancellare coraggiosamente due palle break e a mantenere il vantaggio. 3-1. Non ci riesce invece nel sesto gioco dove il figlio di Petr alla prima occasione controbrekka e si riporta in parità. 3-3.
Lorenzo grazie a punti bellissimi in spinta e molto coraggiosi strappa meritatamente il servizio e ritorna in vantaggio. 4-3. Il carrarino utilizza molto bene sia la palla corta che il top spin che dà molto fastidio allo statunitense di origine ceca. 5-3 Musetti.
Korda continua a sbagliare troppe conclusioni. Non regge lo scambio con Lorenzo che ha giocato una partita superlativa. Sebastian sbaglia uno smash che simboleggia la sua pessima partita. 6-3 Musetti.
Domani Musetti incontrerà Zverev agli ottavi di finale. Sarà un match tutto da vedere e secondo me per nulla scontato nel risultato finale.
Musetti-Korda 6-4 6-3