Se si dovesse guardare solo il risultato dell’ultimo incontro, a Rio vinse Sonego 6-2 6-0, non ci dovrebbe essere partita. Non credo comunque che sarà così. Il match potrebbe essere abbastanza equilibrato perché il serbo è un buon giocatore da rosso.
Lorenzo Sonego (16) parte molto male con Laslo Djere che ha iniziato con palle pesanti, molto profonde e con cambi di ritmo che fanno male. Il serbo brekka due volte consecutive. 3-0 Djere.
Laslo colpisce bene e gestisce perfettamente da fondo. Il piemontese non si è ancora attivato adeguatamente. Il diritto finora non ha funzionato. Il primo set ormai ha ancora poco da dire per Sonego.
L’importante è che incominci a giocare per farsi trovare pronto all’inizio del secondo set. 5-2. Nel primo le possibilità di recupero sono veramente poche. Nell’ottavo gioco, alla quarta opportunità, c’è il break per Lorenzo. Il diritto tuttavia è ancora latitante. 5-4. Vediamo se il recupero sarà completato. Djere gioca senza tremare il proprio servizio. 6-4 Djere.
E’ fondamentale ricominciare al meglio. I tempi di recupero ci sono ma non sono molti. Speriamo che succeda quello che accadde nella finale del torneo di Cagliari. Il primo game se lo aggiudica Sonego. Era fondamentale. 1-0 Sonego.
Lorenzo sta incominciando a variare gli schemi. Viene di più a rete. Il timing con il diritto manca ancora. Se lo trova, la partita potrebbe cambiare. 2-1 Sonego.
Il serbo continua a concedere pochissimo al servizio, ma Sonego riesce a essere più centrato e preciso. All’azzurro iniziano a funzionare diritto e servizio. Salva una palla break. 4-3.
Nel nono game Djere risponde profondo e continuo. Gioca un game in risposta quasi perfetto. Va a servire per il match. 5-4 Djere. Sonego ha avuto la possibilità di controbrekkare nel decimo game. Dal 15-40 Lorenzo non riesce più a rispondere e il serbo vince meritamente. Suoi gli ultimi quattro punti. 6-4 Djere.
Continua il periodo negativo di Sonego. Oggi mi aspettavo una partita ben diversa. Djere domani negli ottavi se la vedrà con Tsitsipas che ieri ha battuto Fognini.
Djere-Sonego 6-4 6-4