Jannik Sinner (6) ha iniziato la stagione 2023 con una facile vittoria contro Kyle Edmund, in un match che non può ancora dirci quali siano le reali condizioni del giocatore altoatesino perché il test non era probante. Il player nato a Johannesburg gioca con il ranking protetto, le sue condizioni sono approssimative.
I troppi infortuni che ha avuto Kyle nelle ultime stagioni lo hanno costretto a continui stop and go che non lo fanno più essere il temibile giocatore che riuscì ad arrivare in semifinale all’Australian Open nel 2018 e a toccare la posizione n°14 come best ranking.
Sinner ha mostrato fin dai primi scambi un ritmo, una velocità di palla e un’intensità che per il britannico erano impossibili da mantenere anche quando era lui al servizio. Nel primo set è bastato a Sinner il break a 15 nel quarto game per chiudere con estrema facilità per 6-3. Solo tre i punti concessi dall’azzurro al servizio.
Anche la seconda frazione è stata dominata da Sinner che non ha mai concesso alcuna opportunità, nessuna speranza di rimonta al britannico che è stato brekkato al quinto e al settimo gioco. Troppo veloce la sua palla contro un avversario che si trovava spesso a rincorrere giocando sovraritmo.
Sinner al secondo turno sfiderà il giocatore di casa Kokkinakis che l’anno scorso vinse il secondo torneo che si giocò ad Adelaide mentre nel primo si era fermato in semifinale. Da questa partita potremo avere delle indicazioni più precise su quale sia la condizione dell’azzurro che ha incontrato l’aussie solo a Cincinnati 2022 quando vinse al tie-break del terzo set.
Sinner-Edmund 6-3 6-2