Lopez, detentore del titolo, ha avuto la possibilità di una immediata rivincita contro Shapovalov che lo ha sconfitto la scorsa settimana a Stoccarda.
Primo set scivolato velocemente a favore del canadese che ha vinto molto più agevolmente rispetto a quanto si potesse prevedere.
Break determinante al sesto gioco a favore di Denis grazie alla complicità dello spagnolo che ha commesso troppi errori. Il canadese ha chiuso all’ottavo game strappando di nuovo il servizio a Feliciano.
Mi aspettavo un set più spettacolare e intenso. Abbastanza netto il dominio del player nato a Tel Aviv sia al servizio che in risposta. Si sono anche visti i tanti anni di differenza in termini di dinamicità e presenza in campo. Lento lo spagnolo che arrivava quasi sempre con una frazione di ritardo.
Di nuovo break. Shapovalov è salito 3-1 nel secondo set. Denis ha fatto pochissimi errori. Per contro lo spagnolo non era in giornata. Ordinato il canadese che senza strafare è salito sul 4-1. 4-2. 5-2. Lopez ha salvato il match point ed è andato sul 5-3. Denis ha chiuso a 0. 6-3. Secondo set non molto dissimile dal primo. Ha vinto il canadese senza concedere palle break.
Lo spagnolo è stato lento con i piedi, ha avuto una cattiva ricerca della palla, non ha impattato come ci aspettavamo. Ben altra la resistenza offerta da Feliciano a Stoccarda.
Shapovalov-Lopez 6-2 6-3