Marco Cecchinato aveva convinto con una prestazione di buon livello contro Bagnis ma con Federico Coria, complice un dolore fisico alla spalla che non gli ha permesso di giocare al massimo del suo potenziale, si è ritirato dopo aver perso il primo set e indietro di un break nel secondo.
Dopo i primi game nei quali ognuno ha tenuto abbastanza agevolmente il proprio turno di servizio, nel quinto, un paio di smorzate mal riuscite – una delle armi solitamente vincenti del palermitano – e un doppio fallo hanno permesso al giovane Coria di brekkare. 3-2 Coria.
I colpi di Cecchinato sono poco incisivi, il diritto non funziona come nei giorni migliori, lo stato di insofferenza sembra piuttosto evidente. L’argentino di Rosario è centrato e gioca una partita ordinata anche se con un avversario non in buone condizioni non è necessario strafare.
Coria ottenuto il break perde solo due punti al servizio e strappa la battuta per una seconda volta chiudendo al nono gioco. 6-3 Coria.
Il secondo set segue il copione della fine del primo con Marco non in grado di incidere anche quando prova alcune variazioni che gli servono per uscire più velocemente dallo scambio. Brekkato al quarto game decide che non sia il caso di andare oltre per non peggiorare la condizione fisica e compromettendo la possibilità di tornare in forma al più presto. 3-1 Coria.
Nei quarti Coria sfiderà Francisco Cerundolo (2).
Coria-Cecchinato 6-3 3-1 per ritiro
Leggi anche: Al torneo Atp 250 di Cordoba Darderi out, Cecchinato batte Bagnis e incontrerà Coria