Ci sono due precedenti tra Jannik Sinner (4) e Hubert Hurkacz (5). Il polacco vinse la finale a Miami dello scorso anno. Il successo di Sinner è arrivato alle Finals di Torino.
Per il polacco sarà fondamentale il rendimento al servizio. Per l’altoatesino la risposta e la capacità di entrare nello scambio al fine di allungarlo. Interessanti saranno anche le variazioni di ritmo e la capacità di far muovere Hubert.
Il terzo game vinto dal polacco è giocato molto bene da entrambi. Gli scambi sono molto intensi. Sinner è propositivo. Cerca gli angoli per poi chiudere a rete. Prova anche una soluzione serve & volley che gli riesce perfettamente.
Il sesto game corrisponde al sorpasso da parte del polacco che approfitta anche di alcuni errori evitabili di Sinner. Alla terza opportunità Hubert brekka e vola sul 4-2. Le traiettorie molto alte del player di Breslavia mettono in difficoltà l’altoatesino. Break subito confermato. 5-2.
Il polacco gioca con maggiore sicurezza gli ultimi game. Finora ha meritato. E’ sicurissimo al servizio che è buona parte del suo gioco. Non ha concesso nulla alla battuta e ha strappato il servizio al momento giusto. 6-3.
Sinner cerca gli angoli per aprirsi il campo, prova buone verticalizzazioni quando serve ma Hubert varia gli schemi in risposta ed è molto attento a sbagliare il meno possibile. Brekka al terzo game. Con un player che finora ha concesso pochissimo ora per Jannik la partita è in salita. Hubert conferma il vantaggio. 3-1.
La partita sta scivolando via abbastanza velocemente dalle mani dell’altoatesino. Bisogna vedere se troverà un guizzo dei suoi. Visto l’ottimo livello del servizio di Hubert è difficile pensare che avvenga. 4-3.
Il polacco gioca in sicurezza. E’ tranquillo grazie al vantaggio acquisito. Vede anche che non ha di fronte il miglior Sinner. Jannik non riesce quasi mai a controllare la seconda palla di servizio del polacco che è molto lavorata e rimbalza alta. Alla terza opportunità nel nono game il polacco chiude un match che ha ampiamente meritato. Hubert non ha regalato nulla. 6-3
Sinner, alla prima uscita con il nuovo team dopo l’Australian Open, può ritenersi abbastanza soddisfatto. Ovviamente è solo all’inizio. Il lavoro che deve fare è ancora moltissimo. Gli esiti, se saranno positivi, li vedremo solo fra qualche mese.
Hurkacz-Sinner 6-3 6-3