Partita molto interessante tra due nomi nuovi del tennis mondiale. Jenson Brooksby quest’anno ha vinto tre Challenger e ha fatto finale a Newport. A settembre Botic Van De Zandschulp è arrivato ai quarti di finale a Flushing Meadows partendo dalle qualificazioni.
Primo set. Si gioca in particolare sulla diagonale di rovescio. Il giocatore di Sacramento è comunque entrato più sicuro in campo. Già nel primo game ha avuto due palle break che non ha saputo utilizzare. Meglio nel terzo quando riesce a strappare il servizio. 2-1 Brooksby. Jenson sul suo servizio non ha ancora perso un punto. 3-1.
Troppi gli errori dell’olandese che non riesce a tenere da fondo e a trovare il tempo giusto per scendere a rete. Di nuovo break. 4-1. L’olandese scambia meglio rispetto ai game precedenti ma il gioco è ancora di Brooksby. 5-1. Ora l’olandese sembra più centrato. 5-2. Al servizio fino ad adesso lo statunitense è ingiocabile. 6-2.
Il match sta deludendo per colpa dell’olandese che ha fatto vedere solo alcuni colpi del suo repertorio che sarebbe vario e completo visto quanto aveva fatto a New York dove riuscì a eliminare Ruud e a strappare un set a Medvedev.
Secondo set. L’olandese non poteva iniziare peggio. Non riesce ad incidere né con il servizio né con il diritto. Jenson è sempre molto concentrato. L’olandese sta subendo una severissima sconfitta. Nuovo break. 3-0 Brooksby. Botic non riesce neanche a utilizzare l’unica palla break del match. 4-0. Gli errori dell’olandese sono numerosissimi. Per lui veramente una partita da dimenticare. 5-0. L’incontro si chiude con il dominio assoluto del player di Sacramento. 6-0. Oserei dire che è stato un non match.
Avanza lo statunitense ma per vedere cosa potrà fare in questo torneo bisogna aspettare test più validi.
Brooksby-Van de Zandschulp 6-2 6-0