Andreas Seppi è in forma nonostante nelle ultime settimane sia sceso in classifica Atp. Nel torneo di Dallas, prima di perdere dal ventunenne statunitense Brooksby impegnandolo fino al terzo set, aveva sconfitto il tedesco Altmaier, non proprio un campione ma un player ventitreenne dal discreto avvenire e che lo precede in classifica di una quarantina di posizioni.
Nel torneo di Delray Beach ha battuto un altro tedesco, Gojowczyk, questo di origine polacche che a Flushing Meadows si era arreso negli ottavi alla furia di Alcaraz, prima di perdere dalla stellina del tennis statunitense, Sebastian Korda (5) figlio di Petr, per il quale sono già in molti che si sono espressi in termini entusiastici.
E’ stato nel primo set che il giocatore di Caldaro ha sprecato l’occasione migliore. Al servizio e in vantaggio per 5-4, dopo aver strappato al nono gioco il game a 0, si è perso sotto i colpi, in particolare di diritto, di Sebastian che ha fatto il vuoto davanti a sé.
Lo statunitense ha vinto sei game di fila che gli hanno permesso di chiudere il primo set per 7-5 e di portarsi in vantaggio fino al 3-0. Nonostante la partita si stesse allontanando Andreas ha continuato a giocare come sa: manovrando di rovescio, cercando gli angoli e servendo piuttosto bene. Questo esercizio di buon tennis gli ha permesso di avere diverse palle break senza tuttavia riuscire a concretizzarle e consentendo al giovane Sebastian di chiudere al nono gioco al quarto match point.
Korda-Seppi 7-5 6-3