Primo incontro tra Jan-Lennard Struff e Lloyd Harris che vedo favorito perché è sicuramente più in forma visto il rendimento in stagione, in particolare negli ultimi mesi.
Primo set. Il sudafricano è parso fin dai primi scambi più sicuro e preciso da fondo. Il tedesco ha una bassa percentuale di prime e quando scambia in modo prolungato non riesce a sfondare la difesa dell’avversario che gioca molto regolare. Harris trova anche diversi vincenti con entrambi i fondamentali. 3-1.
Gli schemi di Lloyd sono vari – sa fare un po’ tutto – e abbastanza spettacolari. E’ anche molto reattivo e preparato fisicamente in modo esemplare. Anche il servizio è performante. Lo ha giocato meglio del tedesco che ha nella battuta un’arma fondamentale. Break del sudafricano al primo e al terzo game. Set durato meno di trenta minuti. 6-2 Harris.
Anche nel secondo set Harris ha continuato a giocare in modo continuo. Il suo braccio libero non trova opposizione soprattutto quando serve ma non solo. Jan-Lennard in questa frazione sta provando soluzioni potenti e sicuramente sta giocando un po’ meglio.
Lloyd serve anche diversi vincenti quando gli è necessario. Il suo ritmo è alto ed è un giocatore completo perché gioca bene in ogni momento e da tutte le posizioni. I break determinanti sono arrivati al primo e al nono game. 6-3.
La differenza tra i due è sembrata abissale. Del resto Harris è uno dei player che quest’anno ha giocato di più e meglio. E’ uno dei tennisti sicuramente in ascesa. Incontrerà il vincente tra Bautista Agut e Fucsovics.
Harris-Struff 6-2 6-3