Andreas Seppi–Bjorn Fratangelo è stato il match d’apertura del torneo di Atlanta vinto per ben cinque volte da Isner. Andreas è all’esordio da quelle parti. Il giocatore statunitense nato a Pittsburgh ventotto anni fa, proveniente dalle qualificazioni, è alla seconda partecipazione nel tabellone principale.
Nel match ha dominato il gioco da fondo campo. Poche le sortite a rete. Andreas è stato particolarmente ispirato al servizio. Quando non era ace si apriva molto bene il campo anche con il rovescio. Bjorn è comunque un giocatore dai buoni fondamentali e conosce bene i campi in cemento degli Stati Uniti.
Il primo set è andato avanti secondo i canoni dell’equilibrio. Andreas ha avuto nel terzo game una palla break. Nel dodicesimo gioco un pallonetto disegnato con il compasso ha permesso al player statunitense di origine molisana di vincere il primo set. E’ stata per lui la prima occasione di break.
Il secondo ha continuato seguendo il copione del primo. A fare gioco era quasi sempre chi era al servizio, con chiusure di punto abbastanza rapide. Entrambi hanno giocato ottime prime e anche il rendimento sulla seconda è stato più che soddisfacente.
Seppi non ha avuto palle break. Al decimo game ha annullato un match point. Con un diritto lungo dello statunitense è sfumato anche il secondo match point al dodicesimo gioco.
Tie-break vinto da Fratangelo che grazie ad ottimi colpi da fondo e buone sortite a rete è riuscito prima ad allungare e poi a chiudere con il punteggio di 7-5.
Peccato per Andreas perché era una buona occasione per superare il primo turno, mettere in cassaforte un po’ di punti che non fanno mai male e sfidare Opelka al secondo.
Fratangelo-Seppi 7-5 7-65