Andrej Rublev (2) cerca allo Srpska Open di Banja Luka la seconda vittoria in sette giorni dopo il successo al torneo di Monte Carlo dove ha sconfitto in finale il danese Rune. Nel torneo bosniaco incontrerà nell’ultimo atto il serbo Dusan Lajovic che ha il merito di aver battuto ai quarti di finale Djokovic ancora in cerca della forma migliore.
Il moscovita che vive in Spagna ha sconfitto in semifinale lo slovacco Alex Molcan. Primo set senza storia con Andrej che ha brekkato al terzo e al quinto game vincendo in circa trenta minuti. Sicuramente più combattuto il secondo nel quale Molcan ha recuperato prima da 1-3 e poi da 3-4 fino a cedere il decisivo nono game che ha portato Rublev sul 5-4 e quindi a chiudere in sicurezza al decimo al primo match point dopo un’ora e trenta di gioco.
Rublev-Molcan 6-2 6-4
Molto più combattuta la seconda semifinale che ha visto Dusan Lajovic sconfiggere Miomir Kecmanovic (4) in un match che è durato quasi tre ore. Miomir dopo essersi aggiudicato il primo set al decimo gioco con il break decisivo al nono, nella seconda frazione è andato a servire per il match grazie al break ottenuto ancora al nono gioco. Un suo doppio fallo nel game successivo ha rimesso Dusan in partita. Il set è così finito al tie-break dove Lajovic è scappato prima sul 4-1 e poi sul 5-2 per chiudere 7-5.
Nel set decisivo Lajovic ha approfittato del momento a lui favorevole per salire prima sul 3-1 e poi sul 4-2 ma nell’ottavo gioco si è fatto raggiungere dal connazionale. Finale palpitante con Lajovic che ha brekkato per la terza volta nel set e chiuso al decimo game al primo match point.
Lajovic-Kecmanovic 4-6 7-65 6-4